Chi siamo

Abich è una PMI che fornisce servizi di ricerca ed analisi rivolgendosi ai produttori di cosmetici, dispositivi medici, OTC, materie prime e altri prodotti di largo consumo.

Dal 2010 Abich ha sviluppato una divisione dedicata a test clinici di sicurezza, tollerabilità ed efficacia su volontari sani.

Lo staff di Abich comprende figure altamente specializzate a disposizione dei clienti per lo sviluppo di protocolli di studio e metodi analitici personalizzati.

Abich offre servizi di consulenza tra cui: formulazione e sviluppo, assistenza regolatoria e valutazioni tossicologiche.

La divisione Abich di Ricerca e Sviluppo vanta la partecipazione a numerosi progetti finanziati in ambito regionale, nazionale ed europeo, spaziando dallo studio della presenza di nanoparticelle nei prodotti cosmetici all’identificazione di biomarcatori per la diagnosi precoce di patologie epatiche.

 

I laboratori Abich vantano tecniche e strumenti all’avanguardia per garantire una vasta gamma di analisi e servizi nel campo della biologia cellulare, della chimica analitica e della microbiologia.

 

Il laboratorio di biologia cellulare Abich ha sviluppato numerosi test di sicurezza in vitro alternativi all’uso di animali, in accordo con le metodiche OECD, impiegando linee cellulari specifiche e modelli avanzati quali tessuti umani ricostruiti in vitro, conseguendo il premio Nazionale Unioncamere nel 2004 per aver introdotto i test in vitro sul territorio nazionale.

Il settore è in grado inoltre di fornire un’ampia gamma di test di efficacia per supportare e completare la ricerca e sviluppo di prodotti cosmetici, farmaci, dispositivi medici, aromi, integratori, alimenti e detergenti, sia con tecniche cellulari e molecolari sia con misurazioni di parametri fisici.

 

Il laboratorio di chimica analitica ha sviluppato, in anni di attività, analisi e protocolli specifici adatti al controllo qualità di prodotti finiti e materie prime, ed è inoltre in grado di fornire analisi accurate grazie a sistemi avanzati quali HPLC, Ultra-HPLC, GC-MS e ICP-OES.

Il laboratorio di microbiologia fornisce servizi legati alla quantificazione, alla ricerca ed all’identificazione di microorganismi specifici, oltre a challenge test, analisi di valutazione dell’attività antibatterica e test di mutagenesi.