”/>

Certificazioni

Le certificazioni aziendali ottenute da Abich sono titoli di riconoscimento che attestano la creazione, l’applicazione ed il mantenimento di un sistema gestionale ed organizzativo conforme a specifiche norme di riferimento, valide a livello nazionale ed internazionale.

Adottare sistemi gestionali ed organizzativi significa per Abich definire continuamente nuovi obiettivi ed orientare l’azienda verso il conseguimento degli stessi, definendo criteri e modalità di lavoro, predisponendo ed applicando procedure, istruzioni di lavoro e sistemi di registrazione coerenti e compatibili con lo scopo prefissato.

L’adeguamento operativo ed organizzativo agli standard è quindi la dimostrazione di come Abich abbia improntato la propria attività su canoni gestionali universalmente riconosciuti, distintivi e qualificanti a garanzia del proprio operato nei confronti dei clienti.

Dal 2022 Abich con l’accreditamento ACCREDIA attesta il livello di qualità del Laboratorio, verificando la conformità del sistema di gestione e delle competenze a requisiti normativi internazionalmente riconosciuti, nonché alle prescrizioni legislative obbligatorie. L’accreditamento assicura che il laboratorio abbia tutti i requisiti richiesti dalle norme per svolgere attività di valutazione della conformità. L’accreditamento è l’attestazione, da parte di un Ente (ACCREDIA) che agisce quale garante super partes, della competenza, indipendenza e imparzialità del laboratorio di prova. L’accreditamento del laboratorio conferisce ai rapporti di prova rilasciati sul mercato un alto grado di affidabilità in termini di qualità e sicurezza.

 

Certificazioni:

Il Decreto di Autorizzazione rilasciato dalla Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico del Ministero della Salute Italiano, autorizza Abich S.r.l. alla produzione (controlli) di Presidi Medico Chirurgici per disinfettanti e sostanze in commercio ad uso umano ed ambientale.

La Certificazione ACCREDIA, rilasciata dall’omonimo Ente di Accreditamento Italiano, attesta che il Laboratorio Abich è conforme ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 per i test sulle mascherine chirurgiche. Le prove accreditate sono Efficienza di filtrazione batterica (BFE) e Pulizia microbica (Bioburden).

La Certificazione BPL, rilasciata dal Ministero della Salute Italiano, attesta che il Centro di Saggio Abich è idoneo ad effettuare test nel rispetto dei principi della Buona Pratica di Laboratorio.

La Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 è stata rilasciata dall’Organismo di Certificazione TÜV Rheinland Italia S.r.l. per la ricerca, sviluppo ed esecuzione di prove e metodi di analisi chimiche, fisiche, microbiologiche e su culture cellulari in prodotti di largo consumo (cosmetici, detergenti, tessuti). Analisi, saggi e prove tecniche su dispositivi medici. Ricerca e sviluppo tecnico-formulativa riguardante progetti di prodotti cosmetici.                                  Attività di consulenza e redazione di documentazione tecnica per il settore cosmetico.
La Certificazione UNI CEI EN ISO 13485:2016 è stata rilasciata dall’Organismo di Certificazione TÜV Rheinland Italia S.r.l. in quanto il sistema di gestione per la qualità è conforme alla Norma relativamente al seguente campo di applicazione: “Analisi di laboratorio e servizi di consulenza tecnica per il settore dei dispositivi medici”.

Certificazione GMP dal Dipartimento di Sanità Canadese Abich Inc. Canada è tra i centri di test che sono stati certificati GMP (Good Manifacturig Practice) da Health Canada per eseguire test microbiologici su farmaci non sterili.
La Certificazione Bipea (Bureau Interprofessionel d’Études Analytiques), garantisce il continuo monitoraggio della qualità dei risultati con la partecipazione a circuiti interlaboratorio.
EURL-ECVAM: Abich è stata inclusa nel network dei laboratori della Comunità Europea EU-NETVAL per la validazione di metodi in vitro alternativi ai test animali.

Il Documento Unico Di Regolarità Contributiva DURC, rilasciato dall’ INPS, attesta che Abich è in regola con il versamento dei contributi INPS, INAIL e Casse Edili. Il DURC attesta che l’impresa ha versato regolarmente tutti i contributi dovuti agli enti di previdenza, di assistenza e di assicurazione.

CO2 emission ZERO website: il sito www.abich.it è un sito a zero emissioni di CO2 in quanto le emissioni stimate di 20 kgCO2eq annui vengono compensate con la posa di alberi urbani.