Nuovi Test Fisici su materiali e/o mascherine

 
Analisi di Permeabilità all’aria secondo ISO 9237:1995 e Determinazione di Carico di Rottura ed Estensione
 

Abich ha aggiunto al suo ricco listino i seguenti test fisici che si applicano a materiali e alle mascherine per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti!

Analisi di permeabilità all’aria su materiali e/o mascherine chirurgiche secondo ISO 9237:1995
 
Il test prevede l’analisi di 32 campioni mediante verifica della permeabilità all’aria tramite verifica del flusso passante attraverso una superficie nota pari a 5 cm2.
Il test fornisce un risultato di permeabilità (Litri/secondo) per cm2, calcolato per ciascun provino analizzato e quindi con relativa media e deviazione standard.

Determinazione di carico di rottura ed estensione su materiali e/o e mascherine chirurgiche
 
Il test prevede l’analisi di 32 campioni mediante dinamometro motorizzato per la valutazione del carico di rottura e dell’estensione elastica su provini di tessuto ricavati da ciascun campione.
Il test viene condotto ricavando su 32 provini da 25 mm oppure da 50 mm di larghezza (in base alla caratteristiche del materiale).
I provini sono testati mediante dispositivo a tasso di estensione costante preimpostato (Constant rate of extension – CRE) con una capacità massima pari a 200N e con un’accuratezza pari a 0,1N.
Il test fornisce come risultato il carico massimo tollerato (N/cm) e l’allungamento elastico in percentuale rispetto alle caratteristiche iniziali pre-trazione del prodotto.
Vengono forniti i dati di ciascun provino analizzato, con relativa media e deviazione standard.

Pubblicato in Comunicati